Crea una web radio

Attenzione: per poter trasmettere i programmi distribuiti nel progetto e nelle aree di download, ogni emittente deve essere in regole con le leggi che tutelano i diritti d’autore ( S.I.A.E. – S.C.F. o altri enti a tutela dei diritti d’autore, anche enti residenti/operanti in altri stati d’Europa) la responsabilità della diffusione delle opere è a carico dell’emittente che diffonde sulla propria organizzazione.

Lo staff tecnico di Media A da la possibilità di creare la tua web radio chiavi in mano in pochi semplici passaggi. Non è richiesta nessuna esperienza, in pochi minuti sarai in onda con la tua radio su internet già pronta su una pagina web con il tuo player e con tutti gli strumenti per avere una regia pronta e funzionante.

L’ utente ha solo il compito di scegliere il nome della sua radio.


Il pacchetto chiavi in mano comprende un PC con caratteristiche di funzionamento ottimale preinstallato con:

1) Attivazione pagina web con il player radio già incorporato e funzionante

2) Pacchetto di software contenete utilità per emittenti radio ( Regie – Download – Pulizia cache – Ottimizzazione file audio.

3) Archivio musicale

4) Encoder per trasmissione sul server

5) Kit Teleassistenza e installazione da remoto

4) App Android per ascolto su dispositivi mobili

I nostri tecnici daranno assistenza sull’installazione da remoto


Guarda e testa il servizio offerto

logo2020


Inizia a creare la tua nuova web radio

Clicca su invia e attendere la comunicazione di attivazione di messa in onda


E’ necessario inviare un logo di dimensioni 500×500 pixel formato PNG-JPG ed anche se disponibile uno sfondo di dimensioni 2040×1365 formato PNG-JPG ( se non disponibile saranno creati di default in base al colore prescelto.

Inviare il tutto a: assistenza@mediaa.it


I nostri operatori rispondono dalle ore 10:00 alle 12:00 di tutti i giorni feriali esclusi festivi TEL: +39 342 9146755 ( Solo per – SMS -Whats’app – Telegram – Viber – Signal )


  • Media A Comunicazione Mediatica – Via Catani 54/2 65125 – Pescara – Italia
  • FAX +39 06 233 226 253